Diabetici Famosi
larry kingLarry King, al secolo Lawrence Harvey Zeiger era nato a Brooklyn, quartiere di New York, 19 novembre 1933 da una famiglia di origine ebraica.
Conduttore televisivo, radiofonico e giornalista famosissimo.
Il suo esordio nel mondo dei media era avvenuto nel 1957, quando aveva iniziato a lavorare come disc-jockey presso una stazione radio di Miami Beach, in Florida.
Proprio in quel periodo, dietro consiglio del suo manager, aveva cambiato il suo cognome in King.
Dopo alcuni problemi legali di ordine finanziario, occorsi nei primi anni settanta, King era ritornato al suo lavoro nel 1978 come commentatore di partite di football americano.
Il successo è arrivato nel giugno 1985, con la nascita del suo talk show, il Larry King Live che è andato in onda sul network televisivo CNN per oltre 25 anni, fino al 16 dicembre 2010, uno dei più longevi talk show d'america. Nella sua carriera di giornalista ha effettuato oltre 40.000 interviste.
Larry King era anche noto per essersi sposato ben otto volte, ma con sette donne diverse.
Il 27 febbraio 1987 era stato vittima di un attacco di cuore e aveva subito un'operazione di installazione di un quintuplo bypass. Attorno alla metà degli anni '90 gli era stato diagnosticato il diabete di tipo 2.
Larry King è morto il 23 gennaio 2021, all'età di 87 anni, al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles a causa delle complicazioni legate all'infezione da COVID-19 a causa della quale era ricoverato da tre settimane.
Share on Myspace